Giovane al tramonto prima di un'immersione notturna a sapri

Immersione notturna?

Giovane al tramonto prima di un'immersione notturna a sapri

Perchè immergersi dopo il tramonto? L’immersione subacquea notturna è un’esperienza magica e surreale: con il calar del sole il mondo sottomarino si trasforma completamente rivelando colori, creature e comportamenti che di giorno restano nascosti.

Certo, può essere all’inizio molto strano: il sole che cala, poca luce, e quando si entra in acqua, si perde leggermente il senso dell’orientamento, della profondità e delle distanze. Per questo e’ bene, quando si fa un’immersione notturna, affidarsi a istruttori e dive master professionisti che vi guideranno alla scoperta del mondo marino … al buio!

Ma basta rilassarsi e lasciare gli occhi e il corpo abituarsi all’oscurità, per poi cominciare a scoprire la vita che pulsa negli anfratti della costa rocciosa del Cilento, sul fondo del mare…

Piccolo pesce durante un'immersione notturna a Sapri

Attrezzatura necessaria per immersioni notturne

Oltre alla normale attrezzatura, per le immersioni notturne è necessaria almeno una torcia piuttosto forte. In passato le torce sub erano enormi, pesantissime e consumavano un sacco di pile (non ricaricabili) ma oggi esistono ottime torce anche di piccole dimensioni, leggere, ricaricabili con USB e facili da usare.

Un’altra cosa utile è una torcia di segnalazione, che emette in genere luce colorata e/o intermittente, e che si può attaccare alla bombola così che anche da dietro siate visibili agli altri sub.

Con Cilento Scuba Dream siamo pronti per farvi scoprire le meraviglie del mondo sottomarino …. in notturna! Non esitate a contattarci

Immersione notturna a Sapri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ASD Cilento Scuba Dream Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner